In viaggio con l'Alzheimer fest
Dal 6 al 16 giugno in molte località del Trentino si svolgeranno manifestazioni, incontri, dibattiti e spettacoli per sensibilizzare la cittadinanza in merito alle problematiche sanitarie, sociali e culturali che le famiglie devono affrontare quando un loro caro incontra l’Alzheimer o altre forme di demenza.
COS’È L’ALZHEIMER FEST?
È desiderio di stare insieme per condividere momenti di gioia, di divertimento, di esperienze, di passione. È libertà di concedersi piccoli momenti di vita spensierata, è piacere di abbandonarsi per un poco alla leggerezza, è unione nella semplicità e nella spontaneità. È desiderio di sdrammatizzare la malattia e di accettare la realtà adattandosi con serenità ad essa. Perché certamente nessuna malattia potrà mai cancellare la voglia di vivere. La memoria a volte si fa lieve, ma che importa, la tenerezza che ci regala chi ci tiene la mano e chi ci accarezza i capelli non potrà mai essere dimenticata. Perché alla fine il cuore non perde mai la memoria.
Gli eventi, organizzati dai servizi sociali delle comunità/Comune di Trento, sono gratuiti e aperti a tutti.
Sono molte le realtà territoriali che hanno collaborato e patrocinato le singole iniziative. Il coordinamento è del Tavolo di monitoraggio del Piano provinciale demenze.
Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina