Sottocomitato Welfare anziani: Analisi e revisione del modello di sostegno alla domiciliarità delle persone anziane
Con delibera provinciale n. 2186 del 23.12.2024 è stato istituito il Sottocomitato “Welfare anziani. Analisi e revisione del modello di sostegno alla domiciliarità delle persone anziane”, ai sensi del comma 5 dell’articolo 11 della legge provinciale 27 luglio 2007, n. 13, per la durata del 2025, con il compito di elaborare delle “Linee di indirizzo generali per la progettazione dei servizi domiciliari”, che saranno poi approvate con deliberazione della Giunta provinciale e successivamente monitorate dal sottocomitato nella loro fase di prima applicazione.
Nello specifico il Sottocomitato avrà il compito di:
- impostare e avviare un percorso di programmazione a livello provinciale di approfondimento e revisione del modello di sostegno alla domiciliarità delle persone anziane e di rafforzamento delle funzioni di Spazio Argento;
- approfondire il quadro dei bisogni e dell’offerta di servizi (vincoli e opportunità), anche con il coinvolgimento dei destinatari, persone anziane e delle loro famiglie, da svolgersi anche tramite stage universitari e/o altre forme di collaborazione;
- definire possibili linee di intervento e di innovazione da applicare sul territorio provinciale, funzionali alla definizione dei processi territoriali di affidamento dei servizi afferenti all’ambito.
All'interno del Sottocomitato Upipa è rappresentata dalla dott.ssa Marisa Dubini, in quanto già componente del Comitato per la Programmazione Sociale su delega del Consiglio di Amministrazione UPIPA.
Il primo incontro è fissato per mercoledì 5 febbraio 2025 dalle 10.30 alle 12.30 presso la sala riunioni 8° piano del Dipartimento Salute e Politiche Sociali in via Gilli, 4 – Trento.
Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina