Upipa per supportare i professionisti che operano in RSA nella attuale situazione di emergenza ha deciso di attivare una progettualità denominata #Prendiamoci tempo. Un tempo per noi e per il nostro benessere psicologico. Abbiamo chiesto a psicologi e counsellor che normalmente operano nelle RSA di dare la loro disponibilità per l’attivazione di uno spazio di ascolto e sostegno psicologico a distanza per prevenire l’insorgenza di malessere e per condividere preoccupazioni, esperienze, emozioni.
#Prendiamoci tempo. Un tempo per noi e per il nostro benessere psicologico: Spazio di ascolto e sostegno psicologico a distanza
Immersi in questo momento di emergenza, ci rendiamo conto di quanto siamo fragili ed esposti alla quotidiana fatica di fare del nostro meglio perchè tutto possa andare bene.
Fondamentale è non sentirsi soli e sapere di poter contare sul supporto di chi, assieme a noi, sta attraversando questa sfida.
Cliccando sul seguente link: https://www.upipa.tn.it/Utilita/Emergenza-Covid19/Supporto-psicologico/Prendiamoci-tempo.-Un-tempo-per-noi-e-per-il-nostro-benessere-psicologico è possibile visualizzare la tabella costantemente aggiornata dei diversi professionisti che hanno aderito all'iniziativa con grande generosità.
Si segnala inoltre analoga iniziativa #Resta a casa. Passo io. Rivolta a tutta la popolazione che vive questa emergenza.
Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina