Il nostro sito è organizzato con un'area pubblica e un'area riservata agli Enti Soci. Qui le indicazioni per la registrazione.
Come registrarsi al nostro sito
La prima cosa da fare è di verificare se si hanno i requisiti per iscriversi all'area riservata di questo sito: possono registrarsi solo gli utenti che sono stati autorizzati dai nostri Enti Soci.
Si può quindi procedere con il creare un proprio account cliccando nell’angolo in basso a destra dell’home page - Crea il tuo account - indicando l'Ente Socio per cui opera ed il proprio ruolo. Una volta accertata l'autorizzazione dell'Ente l'utente potrà essere abilitato all'accesso ai contenuti riservati per tipologia di utenza, in mancanza di autorizzazione le richieste presentate verranno scartate e l'account cancellato.
Gli utenti che si erano già registrati alla versione precedente del sito dovranno registrarsi al nuovo sito cliccando su "Crea il tuo account".
Una volta inseriti i propri dati, messo la spunta sulla richiesta in calce "Io non sono un robot" con eventuale test e premuto il tasto in basso a destra "Iscriviti", il sistema invierà in automatico una e-mail all'indirizzo indicato; per completare la procedura di iscrizione si dovrà accedere alla propria casella di posta, trovare l'e-mail e cliccare sul link ivi contenuto.
A questo punto la richiesta di registrazione sarà visibile ad UPIPA che, verificata legittimazione all'accesso, provvederà all'autorizzazione. Questo secondo passaggio non è automatico quindi potrebbe richiedere un pò di tempo, indicativamente entro il primo giorno lavorativo successivo all'iscrizione.
Una volta autorizzati si potrà effettuare il login sul sito inserendo le proprie credenziali in fondo all'home page a destra cliccando su "Accedi con il tuo account" oppure inserendo le proprie credenziali quando richiesto nel momento che si cerca di accedere ai contenuti riservati del sito.
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