La Caritas diocesana e la Fondazione Comunità Solidale hanno raccolto dei brani musicali registrati da giovani volontari per fare gli auguri di Natale agli anziani delle RSA.
Auguri musicali per le RSA
A divulgare l'iniziativa è Daniela Lagella, referente del Servizio educazione e sensibilizzazione Caritas- Fondazione Comunità Solidale della Diocesi di Trento, di cui riportiamo di seguito il bel messaggio:
"A nome della Caritas e di FCS desidero con questa mia solo accompagnare ciò che sarà la musica stessa a dirvi. Abbiamo voluto farvi giungere, nel modo in cui le circostanze permettevano, il nostro pensiero accorato per i cari anziani ospiti e per tutti coloro che hanno il difficile compito della loro cura.
Gli esseri umani nascono figli e sono costitutivamente figli. Privati dei nostri genitori, anche quando siano essi stessi bisognosi di cure, ci sentiamo scoperti, gettati nel mondo.
Allora abbiamo desiderato che i nostri cari anziani sapessero con quanta tenerezza li pensiamo, quanto sentiamo la loro mancanza e quanto sia per noi prezioso il loro, pur fragile, esserci.
Con riconoscenza, Buon Natale!"
Per utilizzare i brani, in formato MP4, è possibile scaricarli da Google Drive al link qui di seguito riportato:
https://drive.google.com/drive/folders/1DXae1uZAHkOCt9vrYVbO_90kE3DJaEi7?usp=sharing.
Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina