Supporto psicologico
L'emergenza non è ancora finita, anzi ora che il picco è dietro di noi, ci rendiamo conto ancora di più di quanto siamo fragili ed esposti alla quotidiana fatica di fare del nostro meglio perchè tutto possa andare bene.
Fondamentale è non sentirsi soli e sapere di poter contare sul supporto di chi, assieme a noi, sta attraversando questa sfida.
Upipa per supportare i professionisti che operano in RSA, dopo la prima progettualità denominata:
#Prendiamoci tempo. Un tempo per noi e per il nostro benessere psicologico nella quale psicologi e counsellor che normalmente operano nelle RSA hanno dato disponibilità per l’attivazione uno spazio di ascolto e sostegno psicologico a distanza per prevenire l’insorgenza di malessere e per condividere preoccupazioni, esperienze, emozioni
per la nuova fase che stiamo vivendo abbiamo ritenuto che fondamentale poterne oltre che con gli esperti anche i colleghi, condividendo emozioni e riflessione, è nata quindi la progettualità #VIVERE la SITUAZIONE EMERGENZIALE
Si segnala inoltre analoga iniziativa #Resta a casa. Passo io. Rivolta a tutta la popolazione che vive questa emergenza. I dettagli nell'apposita pagina.
In allegato anche documenti con CONSIGLI PREZIOSI da leggere per affrontare al meglio l'emergenza.
Approfondimento: Fare, sentire, stare - i tre livelli di attenzione utili ad affrontare in modo costruttivo la realtà
-
Il tema dello stato psicologico delle persone che vivono la condizione dolorosa e drammatica di questo momento è centrale, non trascurabile, e pone l’urgenza di affrontare le emozioni forti e gli stati d’animo che inevitabilmente affiorano e dirompono.
- Scarica il file (File application/vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document 501,73 kB)
Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina