Vai menu di sezione

Libro - Negli occhi di chi cura

L'UPIPA ha promosso la pubblicazione del libro della dottoressa Loretta Rocchetti “Negli occhi di chi cura – L’accompagnamento nelle ultime fasi della vita in RSA”, edito da Erickson.

Il testo ha l’obiettivo di valorizzare il prezioso materiale di esperienze raccolte in occasione di numerose edizioni di un corso di formazione organizzato da UPIPA sul tema “Accompagnare nell’ultimo tratto della vita: un impegno clinico, assistenziale, umano in RSA” e riporta il vissuto di persone che lavorano in RSA accuratamente rielaborato, riorganizzato e commentato per diventare uno strumento per conoscere e comprendere oltre che un importante materiale didattico.

Auspichiamo che questo libro possa diventare un’occasione di diffondere conoscenza, consapevolezza e riflessione a supporto di chi in diverse forme si trova ad affrontare il tema del fine vita.

Segnaliamo la disponibilità ad organizzare, per gli enti che ne facciano richiesta una presentazione del libro con la presenza dell'autrice e di altri co-autori.

Referente in UPIPA per informazioni e richieste in merito all'organizzazione di presentazioni o all'acquisto di copie del libro è Cristoforetti Paola (e-mail: paola.cristoforetti@upipa.tn.it).

Scheda del libro - Negli occhi di chi cura

L'autrice - Rocchetti Loretta

  • Loretta Rocchetti ha lavorato come medico e conseguito un Dottorato di ricerca in Bioetica a Bruxelles. Attualmente collabora, come volontaria, con la Fondazione Hospice Trentino Onlus. Con Erickson ha pubblicato i libri Riserva di prognosi (2014) e Negli occhi di chi cura (2016).

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 17 Settembre 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 13 Novembre 2024

Valuta questo sito

Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina

torna all'inizio