U.P.I.P.A. sc in collaborazione con il Dipartimento Salute e Politiche Sociali della Provincia autonoma di Trento e con l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari ha organizzato un percorso di accompagnamento (informativo e formativo) rispetto alle principali novità contenute nei nuovi requisiti ulteriori di qualità e i criteri di verifica del loro possesso per l’accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie e sociosanitarie e sulle prospettive di applicazione.
Progetto accreditamento istituzionale
Con la deliberazione della Giunta provinciale n. 1848 del 05/10/2018 con oggetto “Approvazione, ai sensi del D.P.G.P. n. 30-48/2000 articolo 11 comma 3, dei nuovi requisiti ulteriori di qualità e dei criteri di verifica del loro possesso per l’accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie e sociosanitarie, e contestuale approvazione del Disciplinare generale dell’Organismo Tecnicamente Accreditante (OTA) della Provincia Autonoma di Trento, istituito con deliberazione della giunta provinciale n. 1711/2015, ai sensi dei vigenti indirizzi nazionali” sono stati approvati i nuovi requisiti ulteriori di qualità e i criteri di verifica del loro possesso ed è stata aggiornata la regolamentazione attinente le modalità di verifica dei requisiti medesimi.
Il provvedimento prevede una fase transitoria atta a garantire azioni di indirizzo, formazione e condivisione di conoscenza a supporto all'implementazione del nuovo sistema e adeguamento ai nuovi requisiti da parte delle strutture.
U.P.I.P.A. sc in collaborazione con il Dipartimento Salute e Politiche Sociali della Provincia autonoma di Trento e con l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari ha organizzato un percorso di accompagnamento (informativo e formativo) rispetto alle principali novità contenute nel sopracitato provvedimento e sulle prospettive di applicazione e messa a regime dello stesso.
Tra le principali novità, l’attivazione di un nuovo gestionale, per il governo informatizzato di tutte le procedure collegate all’accreditamento istituzionale e il caricamento dei documenti aziendali a supporto dell’ottemperamento dei requisiti ulteriori di qualità.
Per i partecipanti ai seminari di presentazione sono stati pubblicati nell'area riservata del sito a questo link i materiali didattici elaborati.
Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina